Iscrizione al gruppo MetodoBates

(Non disponibile per questioni tecniche)

MetodoBates è una mailing list in cui si discute del metodo ideato dal dottor Bates per la guarigione dalla vista imperfetta. Ogni contributo allo sviluppo e alla pratica del metodo è ben accetto e incoraggiato, purchè attinente al sistema dei metodi di Bates. Quanto contenuto nel sito e discusso in questo gruppo non è da ritenersi indicazione medica e non ha alcun valore terapeutico bensì solo ed esclusivamente rieducativo e riabilitativo.

La lista non è moderata, le discussioni sono libere purchè, prima di aderire, si accetti in toto e incondizionatamente il regolamento sotto riportato. Ciò è necessario per mantenere la lista libera da negatività e abusi e da persone che non hanno interesse al metodo stesso.

Policy di MetodoBates

  1. La lista è orientata alla discussione del metodo ed alla realizzazione delle tecniche usate dal dottor W. H. Bates; le altre tecniche di rieducazione visiva non sono oggetto di questa lista e verranno considerate off-topics.
  2. La lista possiede strumenti propri. Gli utenti possono creare, caricare e salvare testi attinenti al metodo Bates. I documenti scaricati nell'area files di MetodoBates diventano proprietà collettiva e possono essere fruiti da tutti senza limiti ma non possono essere usati in altri ambiti, a meno che non se ne faccia esplicita richiesta scritta inviando un'email con le motivazioni e l'indicazione della destinazione a: Moderatori
  3. L'utente può inviare documenti a MetodoBates attraverso i moderatori, questi approveranno o meno la pubblicazione nell'area files di MB. I documenti approvati recheranno in fondo la manleva standard di MB. Inviare i files a: Moderatori
  4. Non è consentita pubblicità in qualsiasi forma, uso di spam, email in forma privata verso utenti del gruppo. E' consentito l'invio di link a collegamenti esterni solo se approvati dai Moderatori
  5. Non è consentito l'uso di espressioni ingiuriose nei riguardi degli altri iscritti, per nessun motivo. Non è consentito impedire agli altri utenti di esprimere il loro pensiero, purchè si resti nei limiti della buona educazione e nel rispetto di tutte le opinioni. Oscenità, bestemmie e quant'altro possa offendere il comune senso del pudore, verranno sanzionate dapprima con la sola moderazione dell'utente e ove reiterate, con la sua definitiva espulsione.
  6. I moderatori possono decidere, a seconda della gravità delle violazioni al punto 2,3,4,5, la moderazione, la sospensione o anche l'espulsione di un iscritto. Ognuna di queste opzioni verrà annunciata pubblicamente in lista tramite email.
  7. L'approvazione della suddetta policy è condizione irrinunciabile per entrare a far parte del gruppo MetodoBates.

Torna all'Home Page


Ipse Dixit
La parola al dr. Bates


Rivista mensile
edita dal dr. Bates

He had a dream
Il sogno del dr. Bates